Segreteria

Gli uffici di segreteria, per entrambi gli ordini di scuola Primaria e Secondaria, sono situati presso il plesso Pirandello, in Via Cutigliano, 82. La Segreteria dell’IC Sandro Onofri è composta da n. 5 Assistenti Amministrativi.

Il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi della scuola è il Sig. Davide Viola, contattabile all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’ufficio della segreteria didattica dal 1 Luglio al 9 Settembre 2024 riceve esclusivamente nei seguenti giorni:

Martedì - Giovedì

dalle 09:00 alle 11:00

È possibile chiedere informazioni e richiedere documenti anche al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli uffici amministrativi, in ottemperanza al principio della trasparenza sancito dalla legge n. 241 del 7 agosto 1990, si impegnano a semplificare e a razionalizzare al massimo le procedure. Pertanto l’informazione è garantita da:

1. chiara e tempestiva segnalazione a mezzo cartelli di avviso affissi ai cancelli della scuola;
  2. possibilità di contatto telefonico per informazioni immediate;
  3. possibilità di consultare il personale ausiliario presente all’ingresso della scuola;
  4. possibilità di accedere agli uffici di segreteria nei giorni e gli orari previsti.

Gli utenti hanno diritto a non presentare documenti che l’istituzione scolastica può acquisire autonomamente. Sono ammesse le autocertificazioni. Il rilascio di certificazione e/o attestati ad alunni e docenti non è effettuato a vista ma, sempre nel normale orario di apertura della segreteria al pubblico, entro il tempo massimo di tre giorni lavorati.

Tutti i pagamenti alla Scuola (Assicurazione integrativa, contributi liberali, ecc.) avvengo con il sistema PagoPA.

Orari segreteria

Dal 05 al 16 settembre 2016 la segreteria didattica sarà aperta al pubblico nei seguenti giorni ed orari:

Martedì   dalle 09:00 alle 11:00
 Mercoledì   dalle 09:00 alle 11:00