Segreteria

 

Gli uffici di segreteria, per entrambi gli ordini di scuola Primaria e Secondaria, sono situati presso il plesso Pirandello, in Via Cutigliano, 82. La Segreteria dell’IC Sandro Onofri è composta da n. 5 Assistenti Amministrativi.

Il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi della scuola è il Sig. Davide Viola, contattabile all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

L’ufficio della segreteria didattica dal 1 Luglio al 9 Settembre 2024 riceve esclusivamente nei seguenti giorni:

 Martedì - Giovedì  

 dalle 09:00 alle 11:00 

 

 

È possibile chiedere informazioni e richiedere documenti anche al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli uffici amministrativi, in ottemperanza al principio della trasparenza sancito dalla legge n. 241 del 7 agosto 1990, si impegnano a semplificare e a razionalizzare al massimo le procedure. Pertanto l’informazione è garantita da:

  1. chiara e tempestiva segnalazione a mezzo cartelli di avviso affissi ai cancelli della scuola;
  2. possibilità di contatto telefonico per informazioni immediate;
  3. possibilità di consultare il personale ausiliario presente all’ingresso della scuola;
  4. possibilità di accedere agli uffici di segreteria nei giorni e gli orari previsti.

Gli utenti hanno diritto a non presentare documenti che l’istituzione scolastica può acquisire autonomamente. Sono ammesse le autocertificazioni. Il rilascio di certificazione e/o attestati ad alunni e docenti non è effettuato a vista ma, sempre nel normale orario di apertura della segreteria al pubblico, entro il tempo massimo di tre giorni lavorati.

Tutti i pagamenti alla Scuola (Assicurazione integrativa, contributi liberali, ecc.) avvengo con il sistema PagoPA.